Specializzato in Psicologia Sistemico Relazionale, da molti anni si occupa di  terapia familiare, adolescenza e adozione. E’  Terapeuta EMDR, approccio terapeutico utile per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto traumatico.

Ha iniziato a lavorare nel privato sociale in  collaborazione con i Servizi  del Comune di Roma e del Ministero di Giustizia, con adolescenti in affido al Servizio Sociale e spesso con misure alternative alla detenzione. Ha fatto parte di gruppi di lavoro in comunità di accoglienza, in progetti di prevenzione e riduzione dell’uso di sostanze, in unità di strada. Lavorare, con i ragazzi e nei luoghi dei ragazzi, è stata un’esperienza fondamentale e formativa per il lavoro clinico.

Lavorare con i ragazzi, con le loro famiglie, ha permesso di confrontarsi con la diversità, fatta di culture diverse, storie di vita difficili, situazioni da capire all’interno di  relazioni autentiche. Parlare con i ragazzi ha insegnato più di ogni altra esperienza l’importanza del rispetto reciproco.

Collabora da tempo con l’associazionismo adottivo per il sostegno alle famiglie.

Dettaglio delle esperienze professionali e del profilo formativo.

Lavora a Roma

Contatti: Cell.: 3382907721, (lasciare un messaggio di testo).